Nuovo slancio artistico grazie al Grand Hotel Majestic e alla famiglia Zuccari, che dopo aver riportato agli splendori di un tempo questo storico albergo, si è prefissata di renderlo nuovamente luogo di cultura e di ispirazione artistica, come lo fu in passato.
Le immagini ci raccontano storie di vita, che prendono vita grazie all'uso sapiente di tecniche, a volte con mix di collage di tecniche che combacia perfettamente. Dopo essere state scannerizzate, vengono stampate ed elaborate in una procedura come “POSTER GRAPHICS”
Anche nel 2019 il Grand Hotel Majestic ha il piacere di presentare ai suoi Ospiti la mostra d’arte, completamente rinnovata, dell’artista Gabriele Kromer.
E’ una mostra che segnerà la riapertura del Museo del Paesaggio, dopo 33 mesi di chiusura, quella che inaugura a Verbania Pallanza, dopo una serie di importanti lavori che hanno restituito Palazzo Viani Dugnani alla città.
In occasione del 50° anniversario dalla scomparsa di Arturo Toscanini, che qui vi aveva posto la propria residenza di vacanza, il Grand Hotel Majestic gli ha reso omaggio con un evento spettacolare.
Nel 2012 e 2013 due dimore storiche sono il motore di questa rinascita. Lo splendido e perfetto parco dell’Isola Madre, affascinante culla di arte e di pregi botanici, al centro del lago; e il Grand Hotel Majestic, sulle rive di Pallanza, da sempre la più aristocratica tra i borghi della riviera.
Un leggero velo di malinconia avvolge in questi giorni l'Isola Madre e il lago Maggiore. Ha perso il maestro dell'arte povera che, più di 10 anni fa, aveva saputo cogliere a pieno lo spirito del luogo ed entrarvi quasi in punta di piedi con allestimenti ispirati a questo eden lacustre.
Il Lago Maggiore al centro del jet-set blasonato, ancora una volta grazie ad un matrimonio principesco.
In occasione dell’arrivo della primavera vi presento una ricetta che potrebbe rappresentare una buona idea di antipasto per il vostro menù di Pasqua, il Flan di Erbette con Bruschetta di Pomodorini Variegati e Crema di Crescenza.
La ricetta di oggi è il filetto di manzo Fassona con crema di melanzane, peperoncino rosso secco e formaggio Burrata.
Siamo oggi nel giardino dell'Hotel per presentarvi la ricetta che ha come protagonista il luccio perca.
Il piatto che vi presenteremo oggi è Risotto pomodoro e mozzarella.
Tartare di Fassona con Tartufo Nero, Robiola e Uovo.
Il piatto che vi presentiamo oggi è tonno scottato ai semi di sesamo bianchi e neri con maionese ai ricci di mare.
Il piatto che vi presentiamo oggi è Ravioli di pesce persico dello chef danilo bortolin del ristorante “la beola”.
La ricetta di oggi che vi presentiamo è Lasagnetta gratinata con ricotta di bufala e fiori di zucchina.
La ricetta che vi proproniamo oggi è acciuga farcita all'amatriciana con maionese al curry.
La ricetta che vi presentiamo oggi è Coniglio in porchetta con bietole all’olio.
La ricetta che vi presentiamo oggi è Cipollone cotto al sale con toma del mottarone e salsiccia di cervo.
La ricetta che vi presentiamo oggi è tagliolino alla chitarra con ragù di capretto, carciofi e curcuma.
La ricetta che vi presentiamo oggi è cosciotto di cappone farcito di frutta secca con riduzione di melograno.
I gamberi rossi siciliani sono una delle eccellenze italiane, buoni crudi, scottati e cotti, qui lo chef Danilo Bortolin li propone in una minestra estiva, densa ma fresca, dal sapore deciso ma dolce, ideale per le cene estive. Ne esiste anche una versione con l’astice al posto dei gamberi, che trovate nel menu del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic.
Locale e di stagione, queste sono due delle caratteristiche della cucina di Danilo Bortolin, Chef del Ristorante ‘La Beola’ del Grand Hotel Majestic di Pallanza. Se poi locale e stagionale si associano prodotti di gourmet dal mondo, il piatto si trasforma in una vera e proprio esperienza sensoriale. E’ il caso di questo piatto, tipicamente francese, realizzato con prodotti quasi esclusivamente piemontesi, la TARTARE di FASSONA ai LAMPONI, ACETO BALSAMICO e FOIE GRAS.
Un piatto tipico del lago, la trota salmonata è rosa e saporita come il salmone, meno grassa ma altrettanto ricca, e poi per il Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic è davvero a km0. L’utilizzo poi degli agrumi di Cannero, molto profumati e gustosi, ma soprattutto preziosi come ogni produzione che resta locale, rende il piatto che ci suggerisce lo Chef Danilo Bortolin un vero e proprio assaggio di Lago Maggiore..
Di Michael Morandi, Secondo Chef di Danilo Bortolin del Ristorante “La Beola” del “Grand Hotel Majestic” di Verbania Pallanza
Il risotto, tradizionale preparazione del riso tipica del nord Italia, è nell’opinione comune un piatto solitamente invernale, con questa ricetta lo Chef del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic di Pallanza vuole sfatare il mito e dare il presupposto agli amanti del risotto di gustarlo in una versione estiva più leggera.
Un piatto estivo, a base di prodotti locali – pesce persico del lago Maggiore e prosciutto crudo della Val Vigezzo – adatto per le serate estive e i pranzi leggeri. Questa è la proposta di Danilo Bortolin, chef del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic di Pallanza, un saltimbocca con protagonista il pesce di lago per eccellenza, avvolto nel profumato prosciutto locale e adagiato su un frappè, una morbida schiuma di dolce melone. Per aggiungere croccantezza poi, ecco i cuori di lattuga: non manca niente a questo piatto.
Da FTL Domus 3000 che gentilmente ci ospita, oggi presenteremo una passata di cannellini con code di mazzancolle e burrata.
Vi presentiamo oggi da FTL Domus 3000 che gentilmente ci ospita, una ricetta dolce adatta per le vostre vacanze natalizie: la Fioca della Val Formazza nella versione soffice con panettone e marron glacé.
Vi presentiamo oggi da FTL Domus 3000, che gentilmente ci ospita e dove prepareremo il merluzzo su zuppetta di lenticchie profumate al curry con cavolo nero. Gli ingredienti sono un trito di sedano carota cipolla lenticchie verdi di Castelluccio curry aglio peperoncino prezzemolo baccalà sale cavolo nero germogli olio extra vergine di oliva.
La ricetta che presentiamo oggi sono gli gnocchi di patate di montagna arrostiti su crema di grasso d’alpe e funghi pioppini.
La ricetta di oggi che vi presentiamo è Riso carnaroli alla crema di zucca con seppioline, aglio, olio e peperoncino.
La ricetta che presentiamo oggi ha come protagonista il salmone.
La ricetta che vi presentiamo oggi sono le linguine alle vongole, bottarga e crema di patate.
La ricetta che vi presentiamo oggi ha come protagoniste le ciliegie al vino rosso con gelato al fiordilatte di capra e la fugascina, un dolce tipico di Mergozzo.
La ricetta che vi presentiamo oggi è il risotto mantecato con crema di zucca, funghi pioppini e una crema al camambert di bufala.
La ricetta di oggi è uova poché allo zafferano con asparagi verdi e ricotta di capra.
La ricetta che vi presentiamo oggi è una Crema di Carciofi, Animelle e Triglie dello Chef Danilo Bortolin del Ristorante “La Beola” del “Grand Hotel Majestic” di Verbania Pallanza.
La ricetta che vi presentiamo oggi sono dei Cappellacci con ripieno di faraona su crema di castagne con croccante di tartufo nero.
La ricetta di oggi è “Filetto di Branzino con Panzanella di Pomodori Variegati".
Oggi ci troviamo sulla terrazza del Grand Hotel Majestic di Verbania Pallanza per presentarvi una nuova ricetta "Riso, rane e aglio nero".
La ricetta che vi presentiamo oggi è una Pasta e fagioli di lago.
La ricetta di oggi prende è dedicata all'apertura stagionale dell'hotel che avviene durante le vacanze di Pasqua. L'agnello è uno dei piatti della tradizione pasquale, e abbiamo voluto rivisitarlo e creare delle Polpette di Agnello in Insalata.