Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi
Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito
Ingredienti:
Ripieno
- Burro
- Farina
- Brodo vegetale
- Cerfoglio
- Menta
- Cipollina
- Pesce Persico
Pasta fresca
- Uova
- Farina
Condimento
- Arachidi tostati
- Pisellini freschi
- Crema di piselli
- Crema di zafferano
- Fiori eduli
Una ricetta gustosa ed estiva che esalta i sapori del re del lago, il pesce Persico, che giunge nella cucina del Grand Hotel Majestic direttamente dai pescatori del Golfo Borromeo, su cui l’hotel si affaccia, quando si dice km 0…
La preparazione inizia con il ripieno. In un tegame si fa soffriggere dello scalogno con il burro di valle nel quale si fa sciogliere della farina per poi bagnare il tutto con del brodo di pesce, che mantiene il ripieno leggero e adatto a chi non mangia la carne.
Quando il brodo inizia a rapprendersi si aggiungono i filetti di pesce persico tagliati a dadini conditi da un po’ di pepe e dalle erbe. Il ripieno così formato verrà tritato, fatto raffreddare e successivamente inserito in ravioli di pasta fresca rotondi che verranno fatti bollire per pochi minuti.
Per il condimento faccio cuocere in un filo di olio caldo i piselli e aggiungo le arachidi spezzettate. Subito dopo aver aggiunto un cucchiaio di acqua di cottura scolo qui i ravioli.
Li metto quindi nel piatto sul quale già si trovano eleganti pennellate di salsa allo zafferano e crema di piselli. Finisco il piatto con il caviale di persico e qualche petalo di fiore commestibile.
Una ricetta fresca e leggera ideale per le cene estive da consumare lentamente sotto il portico del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic di Pallanza, con la splendida vista sul giardino e sul Golfo Borromeo.