Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi
Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito
Ingredienti:
Sedano
Carota
Cipolle
Lardo
Foglie di Alloro
Patate
Fagioli lessati
Burro
Pasta
Pesce di lago (Trota Salmonata, Persico, Lavarello)
Sale
Peperoncino
Olio EVO
Brodo Vegetale
In una padella sul fuoco ben caldo, scaldiamo un po’ di sedano, carote e cipolle tagliate finemente, con cubetti di lardo per aggiungere un po' di gusto ed una foglia di alloro con peperoncino a piacere.
Lasciate soffriggere leggermente, facendo attenzione a non bruciare l'olio e aggiungete delle patate tagliate a cubetti con i fagioli, precedentemente lessati, quindi versate l'acqua calda o il brodo vegetale.
Lasciate bollire fino a quando le patate saranno perfettamente cotte. E quando sono pronti, frulliamo il contenuto del tegamino per ottenere una crema liscia e la teniamo al caldo.
Quindi passiamo alla preparazione del pesce. In una padella antiaderente con fuoco allegro mettiamo del di burro e un po’ di salvia, quindi insaporiamo il pesce con pepe e sale e rapidamente lo scottiamo per pochi minuti su entrambi i lati e gli aggiungiamo la pasta precedentemente cotta per ravvivarla.
E ora è il momento di impiattare.
Prendiamo la crema di fagioli e la versiamo sul piatto, poi i pesci in modo fintamente casuale, le erbe, la pasta e qualche goccia di olio extravergine d'oliva.
La "Pasta e Fagioli di Lago" è pronta, buon appetito!